Roccabernarda (KR)

Protezione Civile -
National Lifeguard


In costruzione

 

E’ nata a Roccabernarda il 27 ottobre 2010 per opera del fondatore Francesco Rosa che e anche Presidente del Consiglio Comunale, l'associazione di Solidarietà Servizi e Protezione Civile composta da oltre 30 elementi di cui il Presidente e Berardi Maria Rosa.

L’associazione nasce a seguito della necessità di aver in loco un gruppo di volontari nel caso in cui dovessero verificarsi eventi calamitosi, per il sostegno alla popolazione.

Oltre al presidente sono stati eletti gli altri Organismi, quali il Consiglio d'Amministrazione il colleggio dei Revisori e il Colleggio dei Probiviri, l'associazione e diventata già punto di riferimento per il sostegno anche alle iniziative locali, quali Feste religiose, iniziative sportive, iniziative di carattere Comunale.

Ha aderito alla Consulta Comunale, e in particolar modo va ricordato l'attivazione da parte della Regione Calabria essendo iscritta all'albo Regionale delle associazione per il servizio d'ordine a Serra San Bruno per la venuta in Calabria di sua SS. SS. il Papa Benedetto XVI. Alla quale hanno partecipato ben 13 Volontari di Roccabernarda.

Fondatore

Francesco Rosa

indietro - back