Ringraziamenti

Oggi 14 Ottobre 2007 si è inaugurato il primo Sito interamente dedicato a Roccabernarda.

L'esigenza è nata da chi non potendo restare a vivere nel proprio paese per mancanza di lavoro, sentiva che in un mondo oramai globalizzato dalla comunicazione, mancava una finestra che avrebbe permesso di sentirsi più vicini alle proprie origini, famiglie, luoghi ed in definitiva al proprio paese.

L'impegno intrapreso non è stato tra i più facili e non lo sarà in futuro, visto che il Sito dovrà crescere ed arricchirsi di tutte quelle notizie che attualmente mancano. 
Notizie storiche che peraltro mancano quasi completamente, notizie sul turismo che potrebbe essere fatto, viste le zone di interesse faunistico, notizie sulle varie rassegne teatrali che puntualmente ogni anno vengono fatte, notizie a carattere sociale-organizzativo come quella organizzata dalla Pro-Loco questa estate a favore degli Emigrati, e quant'altro c'è di importante nel piccolo paese di Roccabernarda.

Ad ogni modo la notizia della costruzione del Sito ha reso entusiasti tutte le persone di Rocca, e ha fatto si che si collaborasse insieme al reperimento delle informazioni necessarie da inserire e da divulgare.

Ringrazio quindi tutte le autorità, dalle politiche a quelle religiose, dai letterati ai musicisti ed artisti del nostro paese, del contributo offerto o che sarà dato in futuro e lascio una buona visione del Sito.

Un saluto particolare va dato alla prima persona che si è resa subito disponibile per la costruzione di quanto è stato fatto, il Prof. R. Calzone.

G. Macrì e F. Grande

 

indietro